Elezioni, non è finita…


42545-renzi-grillo-berlusconi

 

 

Le trappole per arrivare alle elezioni ridicolmente anticipate (confermiamo l’avverbio, avvalorato dalle ultime miserevoli sceneggiature parlamentari) saranno numerose e fantasiose anche nelle prossime settimane, per giunta dopo le svariate interpretazioni che, come di consueto, derivano da una prova di voto amministrativo e parziale. Sentire un Lupi trionfante per un 5% per cento raccolto a La Spezia la dice lunga sulla politica nostrana…e su certe scelte disperate di noi elettori, ormai chiamati alle urne dai giocatori d’ azzardo che non mancano neppure in tanti altri Paesi e continenti.

E attenti, almeno quei pochi che già lo sono, a non esultare per lo stop alla resistibile ascesa dei grillini. E’ un test infinitesimale e perfino contraddittorio (guarda caso, dalle parti di Roma…), il pericolo non è scemato, anche perchè scarsamente percepito.

I più o meno giovani confindustriali all’ascolto di Casaleggio jr hanno evocato, sto certo esagerando, quelle birrerie di Monaco negli anni Venti. Certo meno tecnologiche.

 

Gian Paolo Vitale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...