Mission


Libera e Forte

Questo giornale on line nasce con una missione ben definita, far conoscere la nostra visione Popolare della realtà che ci circonda, attraverso precise analisi e concrete proposte.
Ma non solo. Vogliamo fornire aggiornamenti costanti sulla vita politica del nostro Paese, sulla società e sulle problematiche quotidiane dei cittadini, con uno “sguardo” attento e costante all’Unione Europea nei suoi aspetti istituzionali e sociali.
Scelte di criterio, dunque. Una qualità di informazioni che ci distingua da questo continuo dilagare di disinformazione sensazionale, quasi mai di contenuto.
Analisi approfondite su tematiche più ampie possibili. Un team di esperti qualificati pronti a fare chiarezza su questioni troppo spesso fraintese dai più, per volontà “inconsapevole” di quei pochi che detengono l’oligopolio della comunicazione mediatica.
Non abbiamo puntato, dunque, ad una grafica accattivante o a notizie di “tendenza”.
A noi interessa la “semplicità” dei contenuti, la chiarezza del voler farsi comprendere, ma, soprattutto, il coinvolgimento attivo di chiunque voglia affacciarsi al nostro pensiero, alle nostre proposte, per crescere e migliorare tutti insieme.
Per questo vi invitiamo a mandare i vostri contributi e a commentare pubblicamente tutti gli articoli e i servizi che di volta in volta andremo a scegliere e proporre.
Un work-in-progress costante e dinamico.
Ogni articolo è liberamente commentabile e condivisibile, attraverso tutti i mezzi che il Web ci mette a disposizione. Oltre allo spazio riservato ai commenti, infatti, troviamo in fondo ad ogni articolo dei pulsanti che consentono in automatico la condivisone su tutti i principali social-network (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, etc.).
Al termine di ogni pagina troverete, sulla destra, la voce RSS che vi consente, previa iscrizione gratuita, di poter essere comodamente aggiornati sulle novità del nostro giornale, tramite e-mail o lettore di notizie (feed reader). Per accedere ai commenti e altri servizi che vi offriremo in futuro, dovete semplicemente registrarvi gratuitamente al nostro giornale, andando sulla voce ACCEDI o sul modulo (form) presente in fondo ad ogni articolo. E chiunque può votare gli articoli cliccando sulle stelle che si trovano in testa agli stessi. In questo modo sarà sempre più facile per noi capire come venire in contro alle esigenze e le proposte di tutti.
Diviene, quindi, fondamentale “replicare” attraverso questi straordinari mezzi gratuiti e dinamici, i contenuti del giornale sulle vostre bacheche e i vostri profili. Un meccanismo semplice ma di una potenza comunicativa e relazionale senza precedenti.
Vogliamo  ascoltare, dare voce, scegliere e fare proposte. Ma tutti insieme.
 Gianfranco Zucchi
 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...